lunedì, settembre 24, 2018

IL DETAILING IMPROVVISATO

Sono anni che seguo l' evoluzione del Detailing in Italia e sono pienamente convinto di affermare che in giro per lo stivale c'è molta improvvisazione!!! 
Potevo capire nei primi anni (2009/2011) quando noi pionieri abbiamo iniziato, ci siamo improvvisati nel migliorare le tecniche prendendo spunto dai lavaggi a mano (per la pulizia) e dalle carrozzerie (per la lucidatura), creando un sistema e una metodologia di lavorazione sempre più innovativa proprio per distinguerci. Ora ci vuole professionalità a 360° perché le tecniche e le metodologie sono già state fondate e quindi non capisco perché si possa pensare, oggi, di voler fare questo lavoro senza formarsi in corsi specifici organizzati da aziende o associazioni riconosciute. 
Non è più tempo dell' improvvisazione in un garage ma è tempo che chi voglia essere veramente riconosciuto come professionista del Detailing, entri a far parte di una azienda o associazione di professionisti che lo tuteli nell' immagine, lo formi nelle tecniche e lo aggiorni continuamente, affiancandolo umilmente a chi prima di lui ha fondato le basi del Detailing in Italia.





Nessun commento:

Posta un commento

Post Popolari