lunedì, agosto 05, 2024

DETAILING IS DEATH?

 


Ho usato questa vecchia immagine che circolava qualche anno fa, quando le aziende spingevano i loro prodotti agli hobbisti illudendoli di dettagliare il loro veicolo come un professionista. 

Questo non è assolutamente possibile perchè un vero professionista del Detailing si è formato sulle tecniche di lavorazione, ha acquisito esperienza e conoscenza delle problematiche sulle superfici che ogni veicolo presenta, ha una conoscenza dei prodotti e delle attrezzature necessarie per portare ad uno stato estetico eccellente qualsiasi veicolo ma soprattutto investe molto denaro per offrire un servizio eccellente al proprio cliente cosa che un appassionato non potrà mai fare. Detto questo ce anche il lato opposto della medaglia che di questi professionisti del dettaglio se ne vedono pochissimi, ormai a oltre 10 anni dall' ingresso in Italia di questa stupenda attività! 

CHE COSA E' SUCCESSO? IL DETAILING STA LENTAMENTE MORENDO?

Sinceramente non lo so ma sto analizzando il fatto che non se ne sta più parlando così tanto come in passato e sempre meno nuove leve si formano nelle tecniche di lavorazione. Inoltre le aziende stesse da qualche tempo hanno smesso di promuovere i loro prodotti!!!

NON E', CHE COME UN BOOMERANG questo slogan di " Dettagliare come un Professionista si è ritorto contro? " e ha ucciso metaforicamente parlando questo lavoro che con fatica aveva preso una fetta di mercato e che nell' arco di un paio di anni è diventato un ELITE per pochi professionisti e per pochi clienti?  

Nessun commento:

Posta un commento

Post Popolari