lunedì, novembre 26, 2018

IO SO' IO E VOI NON SIETE UN....

E' lo stereotipo che si sposa meglio alla figura del Detailer odierno!

Un soggetto che ancora non ha acquisito la propria identità professionale perché ancora non riconosciuta e addirittura codificata come attività "NCA". Questo gli fa trascendere (aiutato dalle aziende commerciali) la vera essenza del temine Detailing. 
Ricordo che il termine significa nel dettaglio e utilizzato nella nostra attività di " PULITORI", questo è appunto la categoria di riferimento, qualifica la cura particolareggiata, il ricondizionamento, la lucidatura e i trattamenti protettivi delle superfici.
Purtroppo questa non regolamentazione da parte degli enti proposti, nel qualificare il soggetto nella sua professionalità con corsi o apprendistati specifici lo rende libero di AUTO definirsi come Detailer e avviare un attività senza normative. Inoltre il carico pesante lo danno le aziende che lo spingono nella continua ricerca di novità nei sistemi e nei servizi che spesso sono di competenza di altri. Proponendo tutto e di più ad un cliente che ancora non ha capito che tipo di servizio è questo sconosciuto Detailing. 
Ritengo che sia il momento di fermarsi tutti a riflettere se è giusto sostituirci ad attività consolidate negli anni (Lavaggisti, Tappezzieri, carrozzieri) o ad avere una propria IDENTITA' professionale e di servizi. 
Dimmi il tuo parere nei commenti!



Nessun commento:

Posta un commento

Post Popolari