venerdì, agosto 26, 2022

C' è Formazione e Formazione

 


La formazione in Italia nel mondo del Detailing si sta sviluppando da pochi anni, questo perchè c'è ancora poco interesse nella professione del Detailer e ci sono ancora poche realtà formative. 
Io come professionista e formatore della  prima azienda di consulenza, formazione e coaching in Detailing System " PROFESSIONE & DETAILING " reputo importantissimo che chi voglia iniziare questa attività debba fare un percorso formativo dalle fondamenta del cleaning in uno dei vori sistemi (Car wash, Vaporcleaning o Waterless) alle tecniche di carteggiatura e lucidatura delle superfici. I percorsi formativi però devono essere fatti da formatori esperti che lavorano sul campo per trasmettere le loro esperienze nella risoluzione delle problematiche. La formazione non può essere basata solo sull' uso dei prodotti e attrezzature BRANDIZATI ma deve dar modo ai futuri detailers di provare e scegliere i propri prodotti/attrezzature più idonei, inoltre è fondamentale che le nuove leve vanno seguite in un percorso di consulenza d' avvio attività e coaching per lo sviluppo professionale. 

IL DETAILING NON E' L' ESASPERAZIONE NELL' USO DI CENTINAIA DI PRODOTTI...
ma è la capacita di un professionista di capire che tipo di lavorazione e di conseguenza che tipo di prodotti usare per ottenere un ottimo risultato!

I PRODOTTI E LE ATTREZZATURE sono più o meno simili ma è il PROFESSIONISTA che fa la differenza!!!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post Popolari